Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS
Caratteri normali Caratteri grandi Alto contrasto
Cinese Inglese Spagnolo



Se sei uno studente delle scuole superiori e ti stai per diplomare questa sezione ti permette di avere accesso alle principali informazioni sui primi passi che devi compiere se vuoi scegliere la Scuola di Economia.


Cosa si studia alla Scuola di Economia e Statistica: scegliere il corso di Laurea

Devi per prima cosa individuare le motivazioni che ti spingono a frequentare l’università.
Studiare all’università richiede un impegno diverso da quello di cui hai già esperienza. Dovrai imparare ad organizzare in piena autonomia tempi e modi da dedicare allo studio, dovrai cioè imparare a gestire il tempo da dedicare alla frequenza delle lezioni e allo studio individuale per sostenere gli esami entro le scadenze stabilite nel tuo corso di studio. Ricordati che scegliere il percorso più adatto a te è fondamentale per il tuo futuro professionale.
Se sei ancora indeciso sulla tua scelta contatta il servizio di Tutoring on line della Scuola.
Se sceglierai di iscriverti alla Scuola di Economia imparerai ad interpretare i principali fenomeni economici delle società economiche moderne e a conoscere i fattori che guidano la crescita e il benessere delle popolazioni, potrai studiare gli strumenti per la gestione delle imprese e dei mercati finanziari e il ruolo delle regole e del diritto nei processi economici, potrai anche acquisire competenze quantitative e statistiche per l’elaborazione e l’analisi dei dati finanziari ed economici reali. Per affrontare con maggior consapevolezza questo momento decisivo per il tuo futuro, leggi bene la presentazione della Scuola di Economia e poi cerca fra tutti i corsi di Laurea Triennale della Scuola di Economia quello che ti sembra più adatto alle tue attitudini e aspirazioni. Se vuoi saperne di più partecipa alle giornate di orientamento, potrai visitare la Scuola, incontrare alcuni docenti, acquisire altre informazioni e materiali su tutti i corsi di Laurea e sul test d' accesso su tutti i servizi offerti dalla Scuola.

Se invece vuoi avere informazioni su quanto costa l’università, se sono previsti aiuti economici, se sono disponibili alloggi per gli studenti fuori sede e molto altro ancora sulla vita che si svolge in un campus universitario visita anche il sito dell’Università degli Studi di Milano Bicocca in particolare clicca sulle sezioni “Per chi si vuole iscrivere” e “Vivere l’Università”.
 


 

Allegati