Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS
Caratteri normali Caratteri grandi Alto contrasto
Cinese Inglese Spagnolo


Università e Lavoro


Ufficio e Servizio Stage

Questa struttura rappresenta il riferimento per le aziende, gli enti e per l`intero Ateneo. In particolare si occupa dell`istruzione e predisposizione delle convenzioni con le aziende e associazioni, dei progetti formativi, dell`attivazione delle coperture assicurative e dell`esecuzione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa. Gli studenti interessati a svolgere uno stage devono far riferimento agli uffici preposti presso le singole Scuole. L`Ufficio Stage intrattiene rapporti diretti con gli studenti e con i docenti, raccoglie i curricula, seleziona i nominativi da inoltrare alle aziende, tiene i contatti con le aziende stesse.

Il Servizio Stage di Ateneo (online) è un sistema di gestione degli stage e tirocini progettato e implementato dall`Università degli studi di Milano-Bicocca, nell`ambito del progetto Campus One.

La Scuola di Economia organizza tirocini formativi e gestisce le relazioni con le aziende. L`obiettivo principale è quello di creare e favorire un legame tra la Scuola e il mondo del lavoro.

Le aziende convenzionate si collocano in tutti i settori di mercato rilevanti: dalla finanza all`industria, dalla consulenza aziendale al marketing, dalla pubblica amministrazione alla distribuzione.



Ufficio Stage di Ateneo

SPORTELLO FRONT OFFICE
Edificio U17- Piazzetta Ribassata Difesa delle donne

martedì e venerdì 9.00 -12.00
 

RICEVIMENTO TELEFONICO:

Tel. 0039 02 6448 6177 (numero unico)

e-mail: stage@unimib.it

Lunedì e Venerdì 9.30 - 12.30

Martedì e Giovedì 13.30 - 16.30
 

Attività di apprendistato


A partire dall`a.a. 2008/2009, la Scuola e l`Associazione Italiana Revisori Contabili (Assirevi) hanno siglato un accordo finalizzato a garantire un`esperienza professionalizzante di due anni, rivolta agli studenti iscritti al curriculum in "Amministrazione, Auditing e Controllo" del corso di laurea magistrale in Scienze Economico-Aziendali.

Possono accedere alla convenzione, gli studenti del secondo anno che, a partire dal secondo semestre, avranno:

a) sostenuto, nel percorso di laurea triennale, un esame avente quale contenuto la "Revisione aziendale". In caso contrario saranno tenuti al sostenimento di tale esame;
b) optato per l`esame di "Revisione e Controllo di gestione", previsto come "a scelta" nell`offerta formativa;
c) sostenuto gli esami previsti dal regolamento didattico per il primo anno, conseguito una media dei voti non inferiore a 26/30 e non ancora compiuto 27 anni.

Agli studenti che accederanno alla convenzione verranno riconosciuti 4 crediti formativi (all`interno della tipologia "Altre attività formative", art. 10 comma 5, lett. D).