Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS
Caratteri normali Caratteri grandi Alto contrasto
Cinese Inglese Italiano


Presentación


 

Presidente del CCD

Prof.ssa Marcella Polisicchio

Per ulteriori informazioni scrivere a marcella.polisicchio@unimib.it

 

Il corso di laurea in Economia e commercio (ECOCOM) appartiene alla classe di laurea triennale L33 delle Scienze economiche.

Il corso di studio ha durata triennale. Per conseguire la laurea in Economia e commercio lo studente deve acquisire 180 CFU, attraverso il superamento di 20 esami. Ai 20 esami indicati si affianca la prova finale, completata da una idoneità informatica di 1 CFU, strumentale allo sviluppo delle competenze caratteristiche del corso di laurea.
A completamento del percorso formativo si consegue il titolo di Dottore in Economia e commercio nella classe delle lauree triennali L33.

Il conseguimento del titolo consente l’accesso alle procedure di ammissione a Master universitari di primo livello.

A seconda degli insegnamenti opzionali e a scelta del terzo anno inseriti nel piano di studi, la laurea triennale in Economia e commercio può offrire ai propri laureati un ideale completamento nei corsi di laurea Magistrale in Scienze dell’economia (LM/56), in Economia del turismo (LM/76) attivati presso la medesima Scuola di Economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il corso di laurea Magistrale in Scienze dell’economia è progettato per offrire allo studente competenze multidisciplinari atte a comprendere e prevedere l’evoluzione dei fenomeni economici propri delle economie avanzate e delle interazioni di queste ultime in un contesto globale. Il corso di laurea Magistrale in Economia del turismo è progettato per fornire allo studente competenze metodologiche e strumenti teorico-operativi necessari per agire professionalmente nel settore economico del turismo.
Per l'a.a. 2016-2017 il corso di Laurea prevede un numero programmato di immatricolazioni.
Per ulteriori informazioni circa le modalità di accesso e i trasferimenti si rimanda al bando pubblicato al link:
 

BANDO