Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS
Caratteri normali Caratteri grandi Alto contrasto
Cinese Inglese Italiano


Modalidades de matriculación


ISCRIZIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE “ECONOMIA E FINANZA” – A.A. 2017/2018

Con l’applicazione del D.M. 270/2004, l’accesso ai corsi di laurea magistrale è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nei Regolamenti didattici.

Apertura delle pre-iscrizioni
Le pre-iscrizioni online si aprono il 2 maggio 2017 e si chiudono il 16 luglio 2017, alle ore 17.
Possono presentare domanda di pre-iscrizione gli studenti laureati o gli studenti che conseguiranno il titolo di laurea triennale entro dicembre 2016.
La domanda di valutazione della carriera va compilata su Segreterie online selezionando la voce “Test di valutazione” (per gli studenti non provenienti da questo Ateneo è necessario prima registrarsi su Segreterie online).


Procedura online

Ai candidati provenienti dall'università degli studi di MIlano- Bicocca si richiede di allegare alla domanda di pre-iscrizione il Curriculum vitae


Ai candidati provenienti da altro Ateneo si richiede:


a) di allegare alla domanda di pre-iscrizione:

- curriculum vitae
- l’autocertificazione di laurea con esami (per studenti laureati)
- l’autocertificazione di iscrizione con esami (per studenti laureandi)

b) compilare il “Questionario per l’ammissione”.


I colloqui di ammissione
I colloqui di ammissione si terranno il 7 e 8 settembre 2017.
Al termine della procedura di pre-iscrizione lo studente può stampare su “Test di valutazione” la domanda di ammissione nella quale sarà contenuta l’ora e il luogo del colloquio, che si comporrà di un test scritto (7 settembre) e di una parte orale (8 settembre).
Sono esonerati dal colloquio gli studenti che hanno conseguito una laurea triennale appartenente alle classi 17 e 18 (secondo la classificazione del DM 509) o L-18 e L-33 (secondo la classificazione del DM 270) con una votazione non inferiore a 110/110. Pertanto tali candidati non devono presentarsi all’appuntamento fissato dalla procedura on line.
L’esito dei colloqui verrà comunicato entro il 25 settembre 2017. Le immatricolazioni dovranno avvenire entro le scadenze che saranno indicate.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: Ammissione al corso