Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS
Caratteri normali Caratteri grandi Alto contrasto
Cinese Inglese Italiano


Presentación


 

Presidente del CCD

Prof. Flavio Gnecchi

REFERENTE  Prof. Flavio Gnecchi

 

PRESENTAZIONE

 La Laurea Magistrale in Marketing e Mercati Globali (ECOMARKS) è stata progettata con l’obiettivo di fornire una formazione idonea per:
1. un qualificato inserimento nel mondo del lavoro nelle funzioni aziendali di marketing e di comunicazione d'impresa, specie in organizzazioni a forte vocazione globale e con un marcato orientamento allo sviluppo delle risorse immateriali;
2. accedere a percorsi di alta specializzazione come master universitari di secondo livello e dottorati di ricerca.
Il percorso formativo di ECOMARKS prevede una articolazione che si concentra nelle discipline avanzate di Economia e Gestione delle Imprese Globali e si completa nell’ambito economico-aziendale con specifici approfondimenti mirati di Economia e Finanza Aziendale. A questo corpo disciplinare assolutamente centrale per la preparazione degli studenti, si aggiungono secondo una logica sinergica e di integrazione, l’approfondimento di tematiche caratteristiche di aree come l’Economia Applicata, la Statistica Aziendale, la Statistica Economica, la Statistica Sociale e Il Diritto Commerciale e delle Comunità Europee.
Il corso di studi appartiene alla Classe LM 77 delle Lauree nelle Scienze economico-aziendali e si articola su due anni di programma. Per il conseguimento del titolo di Laurea Magistrale in Marketing e Mercati Globali è necessario acquisire 120 CFU (crediti formativi universitari) attraverso il superamento di 12 esami a cui si affiancano la prova finale e prove di idoneità.

Sbocchi professionali


Gli sbocchi occupazionali della Laurea Magistrale in Marketing e Mercati Globali sono riferibili alle professioni del Marketing e della Comunicazione d’Impresa quali: marketing manager, global manager, brand manager, product manager, sales manager, retail/trade marketing manager, channel manager, global area manager, advertising manager, media buying and planning manager, PR manager, e-communication manager, corporate and financial communication manager.