Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS
Caratteri normali Caratteri grandi Alto contrasto
Inglese Spagnolo Italiano


EXternal TRAining


L'Università degli studi di Milano Bicocca con il contributo della Fondazione Cariplo, ha istituito, già da alcuni anni,  il Programma EXTRA (EXternal TRAining) di mobilità internazionale per la preparazione  della tesi di laurea specialistica/magistrale in cotutela.
 
Chi può partecipare?
Possono concorrere all'assegnazione del premio di studio EXTRA gli studenti di tutte le lauree magistrali, specialistiche o a ciclo unico dell’Ateneo che, al momento della presentazione della candidatura, siano in regola con l’acquisizione dei crediti per l’anno accademico in corso.
 
In che cosa consiste?
Nell’ambito del Progetto EXTRA finanziato dalla Fondazione Cariplo, è bandita l’assegnazione di premi di studio agli studenti per lo svolgimento di un periodo di studio all’estero finalizzato alla preparazione della tesi di laurea specialistica/magistrale, della durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi, presso università o centri di ricerca presso i quali siano già attivi contatti e/o iniziative di collaborazione accademica o scientifica con l’Università degli Studi di Milano - Bicocca. 
 Per ciascun candidato dovrà essere individuato un responsabile scientifico dell’accordo e del periodo di mobilità all’estero. Di norma tale docente coinciderà con il relatore principale della tesi.
Sarà cura del medesimo docente individuare il collega tutore all’estero e mantenere relativi contatti durante lo svolgimento del Programma.
 
Per informazioni rivolgersi a:
  • allo Sportello dell'Ufficio Mobilità Internazionale, presso le Segreterie Studenti, Via Temolo 4, aperto il mercoledì e il venerdì dalle 09.00 alle 12.00.
  • agli uffici dell'Ufficio Mobilità Internazionale tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.00 a questi numeri: 02 6448 6063/6149/6051
oppure consultate la pagina del Programma EXTRA Plus

 

Allegati