Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS
Caratteri normali Caratteri grandi Alto contrasto
Cinese Inglese Spagnolo


Master Tourism Sales Management - III edizione


PROPONENTE
Prof. Ugo Arrigo

Master Universitario di I livello finalizzato a formare risorse umane da inserire nella funzione “Sales & Account” delle aziende che operano nel settore turistico.

PRESENTAZIONE
Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, FEDERVIAGGIO, FEDERALBERGHI e GRUPPO UVET, mettendo a sistema le rispettive conoscenze e competenze, propongono “MTSM - Master in Tourism Sales Management”, Master Universitario di I livello finalizzato all’acquisizione di 60 Crediti Formativi.
Dalle esigenze espresse dagli operatori del settore nasce un percorso di studi mirato a formare i professionisti della funzione “Sales & Account” delle aziende turistiche. La comprensione delle moderne dinamiche competitive del comparto, la capacità di gestire sia tecniche e metodi di marketing consolidati, sia quelli associati alle nuove tecnologie informatiche del WEB, l’attitudine a utilizzare in modo sistematico tutte le opportunità offerte dalla comunicazione, sono le peculiarità del percorso formativo.

OBIETTIVI e SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master in Tourism Sales Management nasce dalla necessità del settore di accedere a risorse umane formate secondo i più moderni criteri e in linea con le esigenze operative attuali e prospettiche delle aziende, da inserire nella funzione “Sales & Account”.
In particolare, il percorso formativo permetterà ai partecipanti di:
• conseguire una preparazione specifica nelle transazioni di servizi turistici;
• approfondire le specificità e le problematiche delle aziende del settore;
• acquisire conoscenze e competenze in marketing e comunicazione;
• gestire con efficacia il portafoglio cliente affidatogli, incrementandone la fidelizzazione;
• comprendere le moderne dinamiche competitive del comparto e le nuove opportunità fornite dall’evoluzione del mercato.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Il Master, a frequenza obbligatoria, è articolato in tre momenti formativi:
Didattica in aula: quattro mesi a frequenza full-time di teoria, esercitazioni e case history con docenti universitari e professionisti del settore turistico per conoscere e comprendere le caratteristiche e le tendenze del comparto.
Stage in azienda: sei mesi di esperienza professionale nelle aziende partner con l’obiettivo di verificare le conoscenze e le competenze acquisite durante la formazione d’aula.
Project work: due mesi per la realizzazione di un progetto operativo in linea con le esigenze e gli obiettivi di business delle aziende partner.

PARTNER
Le aziende associate a FEDERVIAGGIO, FEDERALBERGHI e il GRUPPO UVET hanno deciso di partecipare attivamente alla progettazione e all’organizzazione del Master, intervenendo con docenze e testimonianze durante la formazione in aula e offrendo la disponibilità ad accogliere gli studenti in stage. In particolare, hanno aderito come partner dell’iniziativa: Air Partner, Air Plus International, Alidays, Amadeus Italia, American Express, Condor, eDreams, Erv Italia, Gruppo Uvet, Holiday Express, Il Tucano Viaggi Ricerca, Kiwi Resorts, Meridiana fly, Neyroz-Feroli - Hotel Hermitage, HRS, ParkinGo, Perugia Hotel, Phone & Go, Press Tours, Romagna Viaggi, Rusconi Viaggi, Trawel, S.I.N.A S.p.a. – Società Internazionale Nuovi Alberghi.

DESTINATARI
Il Master in Tourism Sales Management si rivolge a giovani laureati e laureandi, provenienti da tutte le Facoltà, dinamici, con buone doti comunicative e relazionali e uno spiccato spirito d’iniziativa. Requisito preferenziale è la conoscenza della lingua inglese.

Il Master consente di acquisire 60 crediti formativi, prevede 424 ore di formazione con docenti universitari e professionisti del settore e si conclude con 6 mesi di stage in azienda.

PERIODO ATTIVAZIONE
Aprile 2015 - aprile 2016

Per saperne di più e per fissare un appuntamento con il direttore scientifico, prof. Ugo Arrigo, o con lo staff di MTSM:
https://www.facebook.com/pages/Master-in-Tourism-Sales-Management/312337212210411

master.tsm@unimib.it

http://mtsm.economia.unimib.it

https://www.youtube.com/channel/UCiA3kBzB96RoDOEO-3eSrsg





 


 

Allegati